Home Il progetto Lo spettacolo La musica L'album
Press
 
Musica e arte per realizzare il sogno di un mondo migliore di pace e in armonia con la natura


Il_sogno_di_Dolasila_CD_Baby












ASCOLTA ALBUM

DOWNLOAD ALBUM

ALBUM SU ITUNES

ALBUM SU GOOGLE PLAY



 

Il sogno di Dolasila è un progetto ideato da Susy Rottonara -soprano, pianista e autrice di musiche sperimentali- ispirato a Dolasila, la leggendaria principessa del mitico Regno di Fanes, da lei interpretata precedentemente nel film Il Regno di Fanes e nell'opera sperimentale Fanes Poem Musical, entrambe produzioni premiate a livello internazionale.

Nasce come spettacolo multimediale con musica per soprano e orchestra e proiezioni video e narra l'antica leggenda del Regno di Fanes attraverso la prospettiva di Dolasila.  

Quale significato può avere la vicenda di Dolasila nel tempo presente e cosa può trasmettere al pubblico?

L'obiettivo principale del progetto non è soltanto quello di presentare una produzione musicale in cui si dà un’interpretazione artistica alla leggenda del Regno di Fanes, un patrimonio culturale molto antico e prezioso, ma è quello di sensibilizzare il pubblico su tematiche di grande attualità attraverso la musica e l'arte.

Dolasila è protagonista di una vicenda che narra del desiderio eccessivo di potere e di ricchezza del Re di Fanes che conduce alla violenza e alla rovina del regno e dei rapporti umani, cosí come anche alla distruzione dell'equilibrio con la natura.

C'è speranza grazie alla profezia finale di un tempo promesso in cui saranno ristabilite la pace e l'armonia. 

 

www.susyrottonara.com

Cod. Fiscale: RTTSSY79L66F205N

 


Site Map